Se siete alla ricerca di una sfida fluviale o di un'avventura tranquilla sul lago, la regione del Friuli Venezia Giulia ha tutto quello che fa per voi. Il torrente Arzino e il Lago di Redona, noto anche come Lago di Tramonti, sono due perle per gli amanti del kayak e della canoa nel Friuli.



Le rapide del torrente Arzino sanno dare quella scarica di adrenalina che tutti gli appassionati di kayaking cercano nella propria settimana. Scoprire la Val d'Arzino in kayak, scendendo il torrente Arzino, vi catapulterà in un mondo di strette gole, rapide e profonde pozze. Il kayak fluviale è considerato il padre degli sport fluviali in Italia. Navigare il kayak tra le rapide e le onde del torrente è una magia che non richiede solo forza, ma anche sintonia e tecnica con l'acqua. La difficoltà di questo affascinante sport è data dalle caratteristiche del fiume stesso.

Kayak Torrente Arzino Kayak Torrente Arzino
Il torrente Arzino, celebre per essere stato il campo di allenamento del campione olimpico Daniele Molmenti, è uno dei luoghi perfetti in Italia per iniziarsi al kayak grazie alla sua morfologia variegata, che alterna tratti calmi a rapide didattiche e settori in cui il torrente esprime tutta la sua potenza e bellezza.

Ma non finisce qui! Per chi cerca un'esperienza più rilassante può avventurarsi sul Lago di Redona in canoa o kayak, un'esperienza indimenticabile che combina avventura, storia e natura. Questo lago, con il suo colore verde smeraldo abbracciato da montagne e boschi, offre un ambiente unico per navigare in tranquillità.






Mentre pagai con la tua canoa sul lago, è come esplorare un mondo nascosto. Le affascinanti gole lungo il lago, che si estendono per quasi 2,5 km, sono avvolte nel silenzio e nella maestosità delle pareti rocciose. Durante i periodi di secca, i ruderi dell'antico borgo di Movada emergono dalle acque, aggiungendo un senso di mistero all'avventura. Il vecchio ponte di sassi è un altro tesoro nascosto che si può scoprire in canoa e, infine, è possibile vedere mufloni e stambecchi che scendono tra le rocce per bere dalle acque del lago.

Canoa Lago di Redona Canoa Lago di Redona
Queste esperienze sono adatte a tutti: coppie, famiglie, gruppi di addio al celibato e nubilato, team building. Vi verrà fornita tutta l'attrezzatura necessaria per vivere in totale sicurezza queste meravigliose avventure, accompagnati da guide esperte.

Non perdete tempo! Richiedete maggiori informazioni e prenotate ora la vostra indimenticabile esperienza di kayak o canoa in Friuli, in Val d'Arzino o sul Lago di Redona!


€ 45 / persona


Le recensioni di chi l'ha già provato

"Fare kayak lungo il torrente Arzino è stata un'esperienza che mi ha davvero fatto sentire vivo! Il paesaggio circostante era selvaggio e bellissimo e sentivo che stavo davvero affrontando la natura a braccia aperte. Questa è stata un'avventura che non dimenticherò mai!"

- Luca

"Ho trascorso una giornata serena pagaiando sul Lago di Redona. L'acqua calma e il paesaggio circostante hanno creato un'atmosfera quasi magica. È stato incredibile vedere come il lago cambiasse colore con il passare delle ore, e osservare la fauna locale nei suoi habitat naturali. Questo posto è un vero gioiello nascosto e ne vale la pena per una fuga rilassante."

- Giulia

"Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso per l'addio al celibato di un amico e abbiamo optato per una uscita in canoa sul Lago di Tramonti. Che scelta! Tutti si sono divertiti tantissimo. Tra le risate e gli schizzi d'acqua, è stato il modo perfetto per celebrare insieme. Consiglio a chiunque cerchi un'idea unica per un addio al celibato di considerare questa avventura!"

- Roberto

PRENOTA ORA LA TUA ESPERIENZA DI KAYAK O CANOA !
LA GUIDA ESPERTA TI RISPONDERÀ IN MENO DI 24 ORE

www.valdarzino.info funge esclusivamente da portale informativo e non è responsabile della gestione ed esecuzione delle attività prenotate.
Tutte le responsabilità relative alle attività proposte sono a carico delle guide e degli organizzatori che le gestiscono.